Idee per pacchi e pacchetti - 5

Data pubblicazione: Dec 14, 2010 3:16:13 PM

Confezioni regalo: i pacchetti di Natale casalinghi

http://www.casaetrend.it/articles/idee-fai-da-te/1373/confezioni-regalo-i-pacchetti-di-natale-casalinghi/

Abbiamo affrontato i regali di Natale confezionando dei pacchetti originali, utilizzando carta di giornale, nastri e oggetti da cucina.

 

Come fare per realizzare delle confezioni regalo senza spendere una fortuna, che siano ecosostenibili e comunque belle?

 

 

I regali di Natale - va bene, abbiamo trovato i regali giusti per i nostri cari senza spendere un occhio della testa, ma adesso che dobbiamo anche fare la confezione regalo ci pare che sia un lavoro da scienziati o da microchirurghi!

 

 

Ma non lasciamoci prendere dal panico, confezionare dei regali può essere:

 

* semplice,

* efficace,

* a basso costo,

* creativo,

* divertente.

 

  

Non c'è bisogno di uscire e acquistare della carta scintillante per confezionare un piccolo regalo. Anche della carta da giornale può essere una buona soluzione. Su un fondo bianco-nero sta bene il rosso vivo, dunque leghiamo al pacchetto un nastro rosso. Ma se desideriamo qualcosa di più chic, prendiamo un nastro trasparente e un nastro di seta sottile - ed ecco che abbiamo creato un pacchetto davvero particolare.

  

  

E il piccolo successo ci mette le ali: il prossimo pacchetto sarà decorato con un nastro di seta verde e un rametto di agrifoglio con le sue bacche rosse.

  

 

Il terzo pacchetto è un gioco di sei nastrini: tre rossi e tre verdi, intrecciati tra di loro e legati in modo discreto sul retro.

  

 

E ora tre regali che abbiamo decorato con degli oggetti da cucina. Partiamo sempre dalla carta di giornale, passando ad un nastro a quadretti bianchi e rossi. Decoriamo lo stesso nastro con della raffia e aggiungiamo dell'anice stellato. Se devo essere sincera, un abitino del genere starebbe bene anche ad un anello di zaffiri.

 

 

Passiamo al secondo regalo di Natale: un nastro completato dalla raffia forma un fiocco. Come decorazione aggiungiamo tre bastoncini di cannella, incollati in diagonale sul pacchetto.

 

  

Terza variante del regalo in stile casalingo: per gli amanti della cucina facciamo un fiocco con un nastro a quadretti e con la raffia leghiamo due stampini pe i biscotti.

  

 

Ecco qui le nostre varianti sul tema Carta da giornale, un po' di nastro e dei complementi da cucina - confezionando un regalo, le idee nascono una dopo l'altra. E voi come confezionerete i vostri regali?

Styling: Urša, Pullga e Mirjam