Tempo di pelo corto ...

Data pubblicazione: Mar 16, 2010 12:3:7 PM

Dalla prossima Attività (Uscita del 27/28 Marzo) oltre al cambio d'ora ci sarà il cambio pelo, potrete infatti riporre negli armadi i pantaloni lunghi e tirare fuori i pantaloncini!

Per i tanti cuccioli entrati quest'anno la staff di branco mette a disposizione alcuni pantaloncini in giacenza al gruppo (fino ad esaurimento taglie e scorte!!).

In alternativa si possono acquistare presso la rivendita ufficiale KIM, Via Burigozzo 11.

Per chi fosse interessato ai capi che abbiamo in giacenza l'appuntamento è per:

Martedì 23 Marzo alle ore 21:00 presso la sede di Cimiano.

In ogni caso vi chiediamo di avvisarci in caso scendiate nella data indicata a visionare i capi.

Buona caccia

Akela

Un po' di storia...

L'uniforme scout è stata creata da Robert Baden-Powell sul modello della divisa usata dalla Polizia Sudafricana, da lui istituita. Essa consisteva in una camicia, pantaloni a gamba corta, calzettoni, un foulard al collo, un cappello boero a falda larga e scarpe pesanti. Questa uniforme si adattava bene anche agli scout soprattutto per la versatilità che essa dava.

Baden-Powell inoltre ha voluto, come in quasi tutte le cose che creava per il nascente movimento, dare dei significati precisi ad ogni singolo indumento:

L'uniforme è inoltre dotata di numerosi distintivi, per identificare l'associazione di appartenenza, il Gruppo, la nazione di cui fa parte il Gruppo ed eventuali brevetti e specialità ricevute durante il percorso scout.