numero 4 - anno 20° - giugno 2011

Data pubblicazione: Jun 13, 2011 9:45:34 AM

In allegato potete scaricare la copia digitale della versione cartacea del nostro Giornalino.

Sotto l'immagine invece trovate l'articolo della sestiglia Pezzati, che non ha trovato posto sul giornalino cartaceo per motivi di spazio.

Il 21 e 22 Maggio siamo andati in bici fino alla località di S.Agata.

Per arrivarci abbiamo costeggiato il naviglio Martesana. Il luogo dove abbiamo mangiato e dormito era un oratorio della chiesa di Cassina De Pecchi, dove abbiamo partecipato alla Messa sabato pomeriggio.

Quando siamo arrivati, dopo aver posato le nostre cose, i capi ci hanno divisi in tre gruppetti e ci hanno dato dei titoli con i quali dovevamo ideare una scenetta da fare per il fuoco di bivacco. Il fuoco di bivacco è stato molto divertente, ma anche stancante e per questo ci siamo subito addormentati.

La mattina di domenica ci siamo svegliati presto perché qualcuno non aveva più sonno e nel frattempo abbiamo preparato gli zaini. Quando i vecchi lupi hanno fatto chiamata siamo corsi in cerchio e dopo abbiamo fatto la ginnastica mattutina per sgranchirci un po’ le ossa. Dopo esserci lavati e dopo aver messo le ultime cose negli zaini, abbiamo fatto colazione all’aria aperta.

Prima di ripartire abbiamo pulito: i bagni, il grande salone e fuori, dove abbiamo fatto colazione. Dopo abbiamo ripreso le bici e siamo arrivati fino al parco di Cernusco.

Abbiamo fatto un’attività che consisteva nel costruire col DAS le iniziali del nostro nome. Poco dopo l’attività abbiamo pranzato, giocato e scritto un articolo di sestiglia per il giornalino.