n°36 - Pranzo di Gruppo del 17 aprile

Data pubblicazione: Apr 12, 2011 11:39:55 AM

Cari genitori, come sapete da tempo, quest'anno ci ritroveremo la Domenica delle palme per "fare famiglia" in occasione dell'arrivo della Pasqua. Anche in questa occasione saremo insieme al Gruppo Mi23.

Questo incontro non è semplicemente un pranzo, ma vuole essere soprattutto un momento di condivisione della necessità di stacco dagli affanni quotidiani per rivolgere l'attenzione alle cose "veramente importanti" e di come lo stare insieme autenticamente sia momento di crescita per ciascuno.

Come le persone che la domenica delle palme di venti secoli fa, hanno "riconosciuto" Gesù che entrava a Gerusalemme e non hanno perso un minuto a trovarsi insieme e festeggiarLo, vorremmo anche noi ritrovarci e riconoscerLo nelle cose che ci stanno a cuore e nel modo di viverle.

Parliamo soprattutto dell'educazione dei nostri ragazzi, dell'aiuto e sostegno reciproco che possiamo offrire e trovare reciprocamente come capi scout e genitori, e soprattutto di quanto questi incontri possono aiutarci a ri-chiamare e ri-nnovare - in un clima di fiducia e serenità - le ragioni ultime che ci muovono nel nostro cammino personale.

La Pasqua che viene è tutto questo e vorremmo goderne un poco insieme.

 

Dopo il pranzo faremo insieme un cerchio di gioia in cui avremo diversi momenti, tutti importanti:

---ooo-O-ooo---

INFORMAZIONI LOGISTICHE

il 17 aprile al Centro Padre Piamarta, via Pusiano 52 (ingresso parco Lambro) - Parcheggio interno

(nella chiesa adiacente - San Gerolamo Emiliani - la messa è alle ore 11)

Per qualsiasi necessità rivolgersi per tempo ai propri capi unità.

Arrivederci, la Comunità Capi