Caccia lunga di domenica 16

Data pubblicazione: Dec 12, 2012 9:8:55 PM

Una voce serpeggia nella giungla:

"Il branco della Roccia Azzurra si ritroverà domenica 16 alle ore 15 nella tana di Gorla per poi partecipare alle 16.20 alla manifestazione del Presepe vivente dopo la quale inizierà la festa di Natale di gruppo (qui trovate le informazioni: http://www.ilmilano35.org/home/news-di-gruppo/21-nataledigruppo2012 ). Il tutto finirà alle 22.

Francesco De Grandi, Francesco, Manuel ed Elena non hanno il costume per cui devono occuparsi a casa dei costumi che indosseranno domenica. Tutte le bambine dovranno portare almeno 4 spille da balia e la raccomandazione principale è quella di vestirsi pesanti e anche a strati compreso il pelo perchè staremo all'esterno, i maschietti dovranno indossare i pantaloni di uniforme qualora non abbiano pantaloni specifici del costume e tutti i lupetti dovranno indossare gli scarponcini o delle scarpe scure con sotto delle calze lunghe e spesse. Se qualcuna delle bambine ha a casa qualche cestino lo porti pure o comunque qualche accessorio da presepe con qualche oggetto da poter mettere dentro, lo stesso vale per i bambini i quali dovranno portare qualcosa per fare i pastori oppure delle reti chi avesse deciso di fare i pescatori. Per gli altri provvederanno i vecchi lupi. E' importante non indossare abiti sgargianti o rossi.

E' fondamentale avere il proprio costume da figurante (per cui chi lo ha portato a casa si ricordi di portarlo con se domenica!)  per poter partecipare al corteo storico e ricordiamo ancora il fatto di vestirsi pesante sotto il vestito di ambientazione portando anche un k-way in caso di pioggia.

I genitori sono invitati al Presepe e sono attesi alle 18.30 alla festa di Natale con tanta voglia di divertirsi e stare insieme ma anche con del cibo!

Ricordiamo inoltre l'iniziativa proposta dalla parrocchia per la Giornata della Carità per la quale i nostri R/S hanno deciso di occuparsi a nome del nostro gruppo.  Se ognuno porterà qualcosa potremo fare dei sacchetti che daremo in parrocchia per fare del Natale un momento di autentica condivisione con un piccolo gesto.

Basterà portare almeno uno fra seguenti tipi di alimento:

- omogeneizzati

- biscotti per l'infanzia

- caffè

- zucchero

- scatolame (legumi/pomodoro)

    - tonno

    - riso

    - olio

    - dadi da brodo

    - pasta

Buona caccia!

I Vecchi lupi."