n°61 - Come ricevere automaticamente gli aggiornamenti dal sito

Data pubblicazione: Jun 29, 2012 11:39:13 AM

In questo sito è disponibile una funzione che consente di iscriversi ai POST e ricevere sul proprio computer o dispositivo una notifica sulla pubblicazione dei post o il loro aggiornamento (o sotto forma di email, o come finestrella di segnalazione sul desktop). La funzione si chiama ISCRIZIONE AI POST.

Ecco la procedura da seguire:

1. andare nella SEZIONE a cui ci si vuole iscrivere (es.: Branco; Reparto; News di Gruppo) e cliccare sul pulsante ABBONATI AI POST

 

2. si aprirà una nuova finestra o scheda, differente a seconda del programma che usate per navigare in internet. Usiamo come esempio i due sw più diffusi per navigare in internet:Internet Explorer e Firefox Mozilla.

INTERNET EXPLORER

A. si aprirà questa finestra

B. cliccare sul pulsante SOTTOSCRIZIONE AL FEED

C. si aprirà questa scheda, in cui dovete cliccare su SOTTOSCRIVI

MOZILLA FIREFOX

A. si aprirà questa finestra

B. viene proposto di utilizzare il programma SEGNALIBRI LIVE (1); cliccando sul triangolino si può aprire una tendina che contiene altre proposte di programmi (2)

C. se trovate il programma che utilizzate ordinariamente per la posta o per i feed, selezionatelo (ad esempio, chi ha un indirizzo xyz@gmail.com o .it, scelga GOOGLE; chi ha un indirizzo xyz@yahoo.com o .it scelga Mio Yahoo!)

se non lo trovate, cliccate su SCEGLI UN'APPLICAZIONE; si aprirà una finestra attraverso cui potrete andare a cercare il programma desiderato (2)

D. nel nostro esempio abbiamo scelto il programma di posta elettronica THUNDERBIRD

E. individuato il programma, cliccare su ABBONATI ADESSO

 (2)