n°56 - Tutte le info sulla festa di gruppo 9 e 10 giugno

Data pubblicazione: Jun 07, 2012 12:26:14 PM

Vi ricordate? Questo è il motto che abbiamo lanciato alla Festa di Gruppo di apertura e che ci ha accompagnati nell’anno. Ora, alla fine del percorso, è arrivato il momento di verificare quanto siamo migliorati in quella direzione.

Lo faremo la prossima domenica, 10 giugno, alla Festa di chiusura, dove noi Capi, insieme ai Lupetti, alle Guide e agli Scout e ai Novizi, vi aspettiamo per condividere festosamente il percorso di un intero anno scout.

 

Quest’anno svolgeremo la Festa di Gruppo in un ambiente un po’ differente dal solito, vi spiegheremo il motivo quando ci vedremo. L’importante sarà proprio…stare al gioco

Per ora possiamo dirvi che non andremo lontano dalla nostra sede: saremo a soli 12 minuti d’auto di distanza (secondo Google Maps). Per ora manteniamo la suspance, ma prima di domenica vi riveleremo il luogo.

Apriremo i cancelli per l’accoglienza e la registrazione alle ore 9, per avere il tempo di sistemarci ed essere pronti ad iniziare il cerchio di apertura alle 9:30 precise.

Chiuderemo la giornata alle ore 16 circa, dopo aver giocato (portare vestiti e scarpe comode, magari da ginnastica…e l’ombrello!); celebrato la Messa con don Paolo; pranzato insieme (ogni famiglia provveda al proprio cibo e bevande, in dosi un po’ abbondanti – portare i tavolini da campeggio con sedie); bevuto un buon caffè acquistato presso il “bar volante” allestito dall’organizzazione ed infine effettuato le riunioni genitori del Branco e del Reparto.  Come sempre staremo all’aperto il più possibile (portate lozioni antizanzare), sperando di non dover utilizzare i locali coperti che avremo a disposizione. Al solito, Branco e Reparto partiranno il sabato secondo le comunicazioni dei rispettivi Capi.

 

Vi aspettiamo

la Comunità Capi