Domenica: bici!

Data pubblicazione: May 06, 2010 11:42:21 AM

Giornata della Bicicletta

Domenica chiuso il Centro Storico

In occasione delle prima edizione della manifestazione ciclistica, dalle 10 alle 18, nella Cerchia dei Navigli e in altre zone interessate alla caccia al tesoro su due ruote non sarà permesso il transito di auto e moto

Milano, 5 maggio 2010 – In occasione della prima edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta, Milano ha aderito al concorso Bicity lanciato dal  Ministero dell’Ambiente per premiare i Sindaci e i Comuni che dedicheranno alla manifestazione il percorso più lungo riservato ai ciclisti in rapporto alla propria estensione territoriale.

Attraverso questa iniziativa anche Milano intende promuovere la mobilità dolce in città, riservando esclusivamente alla bicicletta strade, piazze, luoghi di pregio ambientale, artistico, storico e architettonico. Il Comune ha aderito all’iniziativa organizzando anche una serie di eventi che si svolgeranno in diversi luoghi della città, tra i quali una caccia al tesoro in bicicletta.

Domenica 9 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 18.00,  sarà vietata la circolazione ad auto e moto all’interno della Cerchia dei Navigli; saranno inoltre chiuse alcune vie in zona Colonne di San Lorenzo, Arco della Pace, piazza Santo Stefano e via Marina/via Palestro, luoghi in cui sono previsti i punti di partenza della competizione.

Nello specifico, all’esterno della Cerchia dei Navigli, sarà vietata la circolazione:

La circolazione sarà consentita:

Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici, operativi sabato 8 e domenica 9 maggio, dalle 8.00 alle ore 19.00: 800368636 – 0277270398.