HOME‎ > ‎NEWS‎ > ‎

30 - Veglia di quaresima AGESCI Milano - Invito per tutti

pubblicato 18 feb 2013, 07:14 da la redazione
 E' tradizione dei Capi di Milano ritrovarsi all'inizio dell'Avvento e della Quaresima per un momento di riflessione e preghiera.
Quest'anno, la data della Veglia cade in un giorno particolare, il WORLD THINKING DAY, cioè la GIORNATA MONDIALE DEL PENSIERO, cioè il giorno del compleanno di Baden Powell, in cui tutti gli scout del mondo celebrano il Movimento scout in vari modi e ricordano la fratellanza mondiale che li lega.

Per questo motivo, eccezionalmente, quest'0anno la Veglia viene aperta a tutti: rover/scolte; esploratori/guide, lupetti/lupette e famiglie.
Ecco la convocazione ufficiale.


“SE NON VI CONVERTIRETE… NON ENTRERETE”
 
VEGLIA DI QUARESIMA 
Venerdì 22 febbraio 2013
per L/C, E/G, R/S, Capi, Ae e genitori
 
“Se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli”  Mt 18,1-4
 
Ci  riuniamo  per  vivere  assieme  un  momento  di  preghiera  e  conversione  in cammino verso la Pasqua di Gesù e, in comunione con le sorelle e i fratelli Scout di tutto il mondo, celebrare il World Thinking Day. 
 
Saremo ospiti della Parrocchia San Giovanni Bono, via S. Paolino 20, dove ha sede il Branco Dhak del MI 10, uno dei nuovi “germogli di sviluppo” della Zona Milano.
Allargando  gli  orizzonti  oltre  alla  nostra  piccola  realtà,  faremo  risuonare  nei cuori  le  speranze  e  le  preghiere  preparate  da  alcune  Unità,  Capi  e  genitori,  e rifletteremo sui temi “Insieme possiamo salvare la vita dei bambini” e “La vita e la salute di ogni madre sono preziose”, scelti per il Thinking Day 2013.
Partecipiamo in Uniforme… numerosi, assieme a ragazzi e genitori!

VEGLIA DI QUARESIMA
VENERDÌ 22 FEBBRAIO 2013 - ORE 20.45
PARROCCHIA SAN GIOVANNI BONO, VIA SAN PAOLINO 20
ricordando il WORLD THINKING DAY!


Comments